La settimana scorsa ho descritto i principi del mio menu. Ho deciso comunque che per il resto delle settimane di questo percorso scriverò tutto il menu, settimana per settimana, per dare un'idea.
Ieri ho fatto la spesa e ho preparato i pasti principali per questa settimana. Non contiene gli snack, che di solito come scritto, possono essere cose semplici come una manciata di frutta secca (questa settimana noci di macadamia), un protein shake, o uno yogurt greco oppure frutta fresca con un pezzetto di formaggio, etc. Insomma sempre cose ricche di proteine e pochi carboidrati e la frutta mai da sola ma unita a qualcosa di proteico.
La mia spesa di ieri:
- petto di pollo 700g
- uova (solo albume, confezione da 1 litro)
- tonno 2
- mozzarella 3
- asparagi 400g
- funghi 200g
- pomodorini
- carote
- rucola
- noci di macadamia
- uvetta
- riso basmati
- fiocchi d'avena
E che cosa ho fatto in 1 ora:
- 5 insalate miste (rucola, carote grattugiate, pomodorini tagliati in 4)
- 4 porzioni di petto di pollo cotti in padella, riso basmati, asparagi lessi
- 3 porzioni di petto di pollo cotti in padella, riso basmati, funghi trifolati
- con gli albumi, fiocchi d'avena, dolcificante truvia (stevia), cannella, uvetta ho preparato una maxifrittata che ho cotto nel forno e poi diviso in 7 porzioni per le mie colazioni.
Tranne le insalate e la cena e colazione di oggi tutto ritirato nel freezer.
Il pollo ho condito con sale affumicato, pepe, un filo d'olio. 2 delle insalate mangerò con il tonno e 3 con la mozzarella. Come scritto in precedenza, l'insalata ci sta nel frigo per 5 giorni, se c'e la rucola o gli spinaci, perciò non ho preparato 7, non ha senso, invece sabato a pranzo mangio qualcos'altro come un'insalata di fagiolini cannelli oppure involtini di bresaola con caprino etc. E domenica di solito prepariamo un'arrosto oppure le costine. In fine settimana la famiglia sta insieme e quindi anche i pasti sono più una cosa "easy":D Però di cena preparò sempre 7 perché casomai loro vorrebbero la pasta, io ho lo stesso un'alternativa.
Blog di una mamma in forma e appassionata di fitness. Tutto sull'alimentazione e allenamento delle modelle bikini fitness. Consigli semplici, cibi veloci da realizzare, solo ciò che funziona anche per mamme, consigli basati sulla mia esperienza personale di quasi vent'anni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento