Tutti sanno, che l'acqua è vitale. Il 70% nostro corpo è fatto di acqua. Invecchiando questa percentuale si abbassa, ovvero non riusciamo più a trattenere 70% di acqua nelle nostre cellule e di conseguenza la pelle diventa meno elastica. Non sto parlando dell'acqua in eccesso, che è una ritenzione ma si trova al posto sbagliato...Certo, bevendo di più possiamo eliminare anche l'eccesso. Chi fa fitness, e lo fa bene, di solito beve un gallone di acqua (tra 3,5-4 litri) al giorno perché aumenta anche i risultati dell'allenamento questo si sa. Sembra tanta, tantissima, ma non è impossibile a bere così tanta acqua e basta verificare l'effetto con 2 foto. Una scattata prima e una scattata dopo 1 settimana che beviamo 3,5-4 litri di acqua al giorno. La mia idea per aumentare l'apporto di acqua è il DETOX WATER cioè una bottiglia di vetro o di plastica con il collo largo, dove possiamo mettere anche pezzi di frutta o verdura (fette di limone, cetrioli, fragole, etc.), erbe aromatiche fresche (menta, basilico) e riempire di acqua. Questa cosa trovo fantastica, perché oltre che mi idrata, mi depura, faccio pieno di vitamine e alla fine posso anche mangiare i pezzi di frutta come snack. Insomma, un modo divertente per bere di più :-)
Essendo la frutta e verdura nell'acqua in ammollo poi non diventa neanche molle quindi si conserva bene nel frigo. Alla sera prima si può preparare il nostro DETOX WATER, così non perdiamo più tempo alla mattina con questo. E sappiamo che una mamma nella corsa della mattina tra cercare calzini e mettere le merendine nello zaino dei bimbi non ha molto tempo di pensarci cosa portare al lavoro come snack sano.
Invece sarebbe importante. Fondamentale. Tutti sappiamo e poi lo stesso nessuno la beve. Scriverò anche il mio menu per tenermi in forma cucinando solo 2 ore preparando tutto per tutta la settimana, ma prima di tutto bisogna bere. Con un gesto semplice, preparando tutte le sere una bottiglia (o più) di DETOX WATER e bere di più è il primo passo per avere un corpo che chiamiamo "bikini body".
Nessun commento:
Posta un commento