lunedì 13 febbraio 2017

Vegan fitness MACRONUTRIENTI

Come ho giá anticipato  chi segue una dieta vegana, puó mangiare piú carboidrati rispetto a chi segue una dieta onnivora, almeno nel contesto di una dieta che va a pari passo con un'allenamento con i pesi.

Nonostante questo blog non è per professionisti ma per donne che hanno una esigenza per mantenersi in forma e in salute, penso lo stesso che seguire il tipo di dieta e allenamento delle modelle bikini fitness è un modo veloce e efficace per rassodare, dimagrire  etc. Quindi resterò su questa linea visto che chi ha provate tutte, non vuole perdere tempo. Come ho scritto in passato, loro seguono una dieta tipo body builder. È interessante a vedere se pronuncio le parole "body builder", tutti si spaventano, che cosa mai puó succedere a una donna se si mette a mangiare come una body builder femminile? :D Nulla di male. Le body builder femminili, quelle che sembrano uomini, sono volutamente cosí perché assumono delle sostanze (testosterone, ormone di crescita etc), quindi se una donna media imita la loro dieta, non le succederà un bell niente, nel senso che non diventerà come un uomo, ma soltanto con il giusto allenamento insieme cambierà composizione: piú muscoli, meno grassi=piú magra ma con curve al posto giusto e tonica. Insomma anche piú femminile, esattamente come le modelle bikini.

Ritornando ai macronutrienti: molti studi dimostrano che si puó vivere con meno proteine di quanto scritto qui, anzi, esistono modelle fitness che seguono dieta vegana crudista o addirittura fruttariana, ma loro compensano con una quantità elevata di carbo e prendono anche molti integratori (di Bcaa, ovvero aminoacidi ramificati) perché senza questi integratori andrebbero contro a certe carenze. Tuttavia la linea standard funziona nella maggior parte dei casi (2g di proteine per ogni kg di peso, calcolato al peso idealepe). Considerando che nella dieta vegan derivano le proteine da fonti vegetali, non hanno la tossicità a lungo andare  come potrebbe succedere con le proteine animali, se in eccesso, possono portare all'acidità. Integratori, come anche per atleti onnivori serve integrazione di BCAA, multivitaminico,  etc., del tutto normale, che anche ai vegan. Ma non perché la natura non può darci tutto. Semplicemente è piú comodo bere una proteinshake dopo allenamento che portarci dietro mezzo chilo di piselli che contiene la stessa quantirá di proteine. In piú tutti i sportivi hanno piú bisogno di vitamina b12.

Integratori che servono se segui una dieta vegan:
-bcaa (aminoacidi ramificati)
-eventualmente proteinshake
-multivitaminico che contiene anche vitamina b12 e vitamina D

Proteine: di solito in una dieta per body building le macro sono 40%proteine, 40%carboidrati, 20%grassi.

Invece gli atleti e modelle fitness in molti casi hanno esperimentato che si sentivano molto meglio e raggiungevano piú facilmente la forma fisica con 50%carbo, 30%proteine, 20%grassi. E le loro foto parlano da sé. Quindi meglio ascoltare i pro e seguire le macro che loro hanno giá trovato efficace.




Nessun commento:

Posta un commento